Birre artigianali e specialità gastronomiche
“Diffondere la cultura della birra in un piccolo centro, che follia!” L’ironia di Santa DI SALVO in un articolo de “IL MATTINO”. Esatto!
Una lungimirante e visionaria “follia” è stata la forza vitale creatrice dell’HISTORIA BIRRERIA, che tra le massicce mura del suggestivo Castello Baronale di Puglianello, nonostante una partenza poco eclatante, oggi continua ad ottenere consensi ospitando clienti provenienti da tutta la regione.
Noi dell’HISTORIA difendiamo e sosteniamo il pensiero di Michael Jackson (non il cantante, ma il più celebre esperto internazionale di birra); siamo anche noi convinti che “una birra di qualità possiede caratteristiche aromatiche e di gusto che non hanno nulla da invidiare a un buon vino”. Questa sicurezza ha dato vita al progetto che sfida il territorio del vino, tra distese di vigneti e numerose cantine.
Ci siamo scontrati per lo più con la popolarità di cui gode la birra che la maggior parte delle volte rappresenta un ostacolo più che uno stimolo all’apprezzamento.
Alla fine la tenacia ha ripagato.
Oltre al marchio di casa, DE’ RINALDI, vantiamo un assortimento di birre nazionali ed internazionali senza coloranti, additivi e conservanti, perciò definite ARTIGIANALI. La spillatura, eseguita a regola d’arte, (impianti impeccabilmente realizzati e periodicamente sanificati) contribuisce alla valorizzazione del frutto delle nostre ricerche brassicole.
Dal lontano 2004 il nostro intento è quello di dimostrare che con queste birre si pasteggia al meglio, motivo per cui l’importanza che diamo alla gastronomia non è affatto secondaria.
La complicità dello chef Raffaele D’Addio arricchisce la nostra offerta culinaria. I nostri piatti sono la naturale conseguenza di un appassionato studio nel bilanciare quantità e gusto degli ingredienti scelti così da valorizzare ogni loro sapore. Abbiamo affidato al nostro menù il responsabile ruolo di raccontarvi il desiderio di condividere il facile accesso ad una ELEVATA QUALITÀ. Ci poniamo costantemente l’obiettivo di tendere all’ECCELLENZA, ricercata attraverso l’efficienza del servizio, il culto dell’ospitalità e la voglia di suscitare EMOZIONI. Non vogliamo accontentare il nostro ospite, ma STUPIRLO.
HISTORIA… un’altra birra!